Le migliori auto prodotte in europa negli ultimi 10 anni

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Sebbene il mercato delle autovetture in Europa non goda di una prosperità particolare specie nell’ultimo periodo, le case costruttrici non si sono mai perse d’animo e hanno intensificato gradualmente la fase di produzione, dimostrando di saper venire incontro alle esigenze dei conducenti e abbracciando la causa di tanti consumatori. L’attesa verso l’immissione in commercio di un veicolo nuovo, ad esempio, risulta sempre più crescente soprattutto tra chi adora i motori e ne fa di tutto ciò che riguarda il percorso su strada un’esperienza di vita quasi totalizzante.

In questo modo, tra Suv, utilitarie, mono-volumi e auto adatte a giovani e nuclei familiari più disparati, le aziende produttrici hanno avuto negli ultimi dieci anni il loro bel da farsi, introducendo in commercio prototipi e modelli nuovi, aventi qualcosa in più rispetto agli standard precedenti. Quali sono le migliori? Una classifica va stilata in base al tipo di vettura e alla sua utilità, nonché alla capacità di soddisfare appieno i fabbisogni dell’utente medio.

Suv Toyota e Wolkswagen per chi avanza determinate pretese

Tra le innumerevoli autovetture per le quali gli esperti si sono espressi in modo positivo, è da effettuarsi una menzione particolare per i Suv della Toyota e quelli della Wolkswagen, ultimamente equipaggiati per potersi adattare ad un pubblico piuttosto ampio. Il primo modello, così come quello realizzato dalla casa madre tedesca, viene annoverato tra i migliori perché maggiormente in linea con le aspettative dei guidatori che non si accontentano di poco, avanzando pretese particolari nel momento in cui devono acquistare una nuova macchina. I fuoristrada Wolkswagen hanno poi riscosso un successo notevole, probabilmente a causa del forte impatto estetico che restituiscono a chi li osserva, nonché per l’affidabilità del motore e delle parti meccaniche che costituiscono la tipologia di vettura più amata dagli europei.

Citroen, Dacia e Renault per le utilitarie a tutto tondo

Il mondo delle utilitarie si è dimostrato ugualmente capace di fare al caso di milioni di guidatori esperti e meno esperti, soprattutto perché la loro vendita si esprime attraverso un ottimo rapporto qualità-prezzo ed in seno della presenza di schede tecniche che non hanno nulla da invidiare rispetto a quelle in dotazione ai modelli superiori. Nella fattispecie, tra le migliori auto vendute negli ultimi 10 anni in questo segmento, si sono contraddistinti i marchi Citroen, Dacia e Renault.

La casa madre francese con sede principale a Parigi ha realizzato delle utilitarie piuttosto carine dal punto di vista estetico, oltre che funzionali ad una serie di esigenze. Chi percorre pochi chilometri all’anno o utilizza l’auto per lavoro e qualche volta nel tempo libero può avere modo di trovare in una C3 (ad esempio) tutto ciò che occorre per guidare una macchina affidabile, sicura ed efficiente: per questo motivo viene vista dagli esperti come una delle migliori prodotte negli ultimi anni.

Il marchio Dacia si è invece affermato nella precedente decade, con risvolti interessanti anche a partire dal 2020. É in questo momento che, nonostante il calo di vendite, il marchio made in Romania vede alzare l’asticella delle vetture prodotte in relazione all’andamento dei mercato. Ed è proprio per questo motivo che il guidatore medio può trovare il massimo del giovamento nel guidare qualsiasi prodotto commercializzato da questa società.

Quando si affronta il discorso sulle migliori auto prodotte in Europa dal 2010 al 2020, non si può disdegnare dal prendere in considerazione, infine, la Renault, casa costruttrice francese da anni impegnata nella realizzazione di mono-volumi, berline e utilitarie molto equilibrate sia sotto l’aspetto estetico, sia dal punto di vista prestazionale. Soprattutto attraverso la commercializzazione delle sue utilitarie (vedi i modelli Clio e Twingo, a prescindere dalla motorizzazione) la casa costruttrice francese ha raggiunto un successo più che meritato, guadagnando di fatto una posizione di tutto rispetto all’interno della classifica ospitante i nomi delle migliori autovetture in commercio nell’ultima decade.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Potrebbero interessarti anche...