Lettini in legno per massaggi: tutto quello che devi sapere prima di acquistare

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Se sei un privato e vuoi acquistare dei lettini da massaggio da dover inserire all’interno del tuo appartamento, per poterne usufruire quando e come vuoi, oppure, più semplicemente, sei un azienda che necessita di acquistare dei lettini per massaggi, ecco tutto quello che devi sapere prima di effettuare l’acquisto.

Intanto, iniziamo col dire che c’è una differenza sostanziale tra i lettini per massaggi in legno e i lettini per massaggi in alluminio; entrambi hanno un peso molto simile (quelli in alluminio leggermente più leggeri), e quindi possono essere trasportati con la stessa facilità, ma il calore e la tranquillità che riesce ad infondere il legno è più appropriato per permettere un rilassamento maggiore ai soggetti che si sottoporranno ai massaggi, per non parlare della resistenza di questi lettini.

Se non sapete dove acquistare il vostro lettino in legno per massaggi, il mio consiglio va verso un sito online specializzato nella vendita di prodotti e apparecchiature per l’estetica, ovvero, pserviceweb.com, uno dei migliori nel suo settore; rimarrai entusiasta della professionalità che troverai nell’offerta e della qualità dei prodotti del negozio.

I lettini in legno possono essere sia fissi che pieghevoli; scegliere tra fissi e pieghevoli dipenderà da voi, e da come vorrete effettuare i vostri massaggi, infatti, i lettini pieghevoli possono piegarsi in 2 o in 3 punti, permettendo più posizioni a chi riceve il massaggio, che ovviamente potrà stare più comodo; chiaramente però influisce pure il peso, poiché se si lavora a domicilio converrebbe acquistare un lettino in legno pieghevole con un peso di non più di 16kg, in modo tale da facilitarsi il trasporto, se invece si lavora, o si vuole un lettino, in un posto fisso, si può scegliere con tutta tranquillità un lettino non pieghevole ad intelaiatura fissa, con un peso di anche 21Kg, che lo rende più solido e resistente all’usura.

Le tipologie di lettini in legno per massaggi che potete trovare sul mercato ed ovviamente anche all’interno del sito che vi ho consigliato, cioè pserviceweb.com, sono tantissime, tra cui: con o senza snodi, dotati di altezza regolabile e dotati di accessori.

Come già detto il telaio in legno è uno dei migliori, ed è particolarmente appropriato se si voglio effettuare dei trattamenti come, massaggi, reiki, trattamenti terapeuti ed estetici.

Una delle caratteristiche fondamentali che andrà a dettare gran parte della scelta del lettino in legno per massaggi, è la sua dimensione; quest’ultima è direttamente collegata con la dimensione dei vostri locali, quindi, fate bene attenzione, la prima cosa da fare è quella di verificare quale è la grandezza del locale dove sarà inserito il lettino in legno da massaggi.

Non appena avrete le dimensioni del vostro locale, potrete scegliere tra i lettini in legno per massaggi, tra cui: stretti, che hanno una larghezza di circa 62 cm, quelli medi, che hanno una larghezza di 70 cm, e quelli larghi, che arrivano a larghezze superiori ai 70 cm.

La differenza tra questi è che, quelli stretti, rispetto a quelli larghi, migliorano il comfort del massaggiatore, diminuendo quello di chi riceve il massaggi; infatti quelli larghi, diversamente, danno un comfort maggiore al paziwnte, anziché al massaggiatore. La migliore scelta tra questi, quindi, è quello con larghezza media, da 70 cm, che permette di avere un comfort ottimale ad entrambi.

Non dimentichiamoci che il legno come scelta del materiale per il lettino da massaggi viene scelto anche per abbellire gli ambienti, quindi come vero e proprio oggetto di design, soprattutto dai Centri Benessere, dalle Spa di lusso e dalle Wellness; per non parlare dei prezzi che sono veramente contenuti, ovviamente se non si sceglie di acquistare quelli con particolari dettagli o rifiniture. Cosa aspettate quindi, non vi resta che andare sul sito e scegliere il lettino di legno per massaggi che fa al caso vostro.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Potrebbero interessarti anche...