ISU Centro Studi: leader apocalittico per corsi di diploma rapidi in tutta Italia

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il diploma è un titolo di studio sempre più riscoperto. Se un tempo si poteva preferire l’entrata nel mondo del lavoro precoce, al giorno d’oggi questa certificazione è fondamentale per inserirsi ancora più efficacemente in un contesto europeo. Non solo propedeutico per il conseguimento della laurea specialistica, il diploma è necessario per partecipare a concorsi pubblici e privati, per competere con i colleghi degli altri paesi, e per aumentare anche la retribuzione del proprio contratto di lavoro. Per chi però, per qualunque motivo, non ha potuto conseguire il diploma negli anni canonici scolastici, la soluzione è davvero a portata di mano. È quello che vedremo in questa guida, nella quale scopriremo come diplomarsi rapidamente in qualunque posto in Italia grazie ad ISU Centro Studi.

ISU Centro Studi: leader nel suo settore

ISU Centro Studi, i cui corsi e attività sono visibili all’indirizzo www.isucentrostudi.it, è da un quarto di secolo presente sul mercato dell’istruzione e della formazione didattica. Ben consapevole dell’importanza della preparazione scolastica per una qualità di vita lavorativa sempre più appagante, copre tutti i settori dell’istruzione, compresa quella informatica sempre più richiesta al giorno d’oggi.
Chi sceglie di riprendere a studiare dopo tanto tempo probabilmente ha perso non solo l’attitudine allo studio, ma anche il metodo stesso. In questo ISU Centro Studi fa la differenza, perché al centro dei suoi corsi ci sono gli studenti. In 25 anni di attività ha potuto infatti seguire l’evoluzione non solo dei modelli didattici, ma anche delle esigenze e delle tempistiche di chi si rimette sui banchi di scuola, anche solo virtualmente con i corsi on line. Vediamo dunque dove si trovano i centri di ISU e cosa fanno.

ISU Centro Studi: un’unica sede per tutta Italia

La sede fisica di ISU Centro Studi si trova a Roma, nel quartiere San Giovanni, e precisamente in via Angelo Poliziano numero 51. Tuttavia grazie all’attività di didattica online l’istituto si estende virtualmente su tutto il territorio e permette a chiunque, in tutta Italia, di iscriversi ai suoi corsi. Per quanto riguarda l’offerta didattica poi, il Centro si è naturalmente adeguato alla recente riforma Gelmini, ed offre la possibilità di diplomarsi nei seguenti indirizzi:

  • Liceo Classico
  • Liceo Linguistico
  • Liceo Scientifico
  • Liceo di Scienze Umane

E ancora negli indirizzi pensati principalmente per il mondo del lavoro:

  • Turismo
  • Costruzioni, Ambiente e Territorio
  • Elettronica ed Elettrotecnica
  • Amministrazione, Finanza e Marketing
  • Informatica e Telecomunicazioni
  • Servizi per l’enogastronomia e alberghieri
  • Servizi Socio-Sanitari

Il diploma in un anno non è mai stato così semplice

Ad ISU Centro Studi è possibile recuperare gli anni scolastici perduti e conseguire il diploma anche in un anno. Il metodo sviluppato dal Centro permette di risolvere i dubbi che spesso accompagnano chi valuta l’idea di fare questa scelta. Rimane sempre l’incredulità davanti al fatto che 4 o 5 anni possano essere recuperati in uno solo. Eppure, è proprio quello che accade quando si fornisce un insegnamento di qualità mirato e adatto alle esigenze specifiche di ciascuno. Ricominciare daccapo il percorso formativo classico sarebbe un ostacolo insormontabile per chi lavora e non ha tempo. Il programma di studio pensato da ISU si compone di lezioni in aula ma anche online, per coloro che abitano distanti dalla sede centrale. Propone una didattica grazie alla piattaforma di e-learning, a cui è possibile accedere semplicemente con il proprio pc da casa grazie ad una normale connessione Internet. Quando ci si iscrive, vengono fornite password e credenziali con le quali accedere alla piattaforma stessa, sulla quale seguire le lezioni ed eseguire gli esercizi e i compiti che vengono poi visionati da insegnanti qualificati ed abilitati.
Infine, il titolo di studio che si può ottenere con questo tipo di corso è del tutto legale e certificato dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca). ISU Centro Studi è infatti riconosciuto quale ente accreditato dal ministero stesso, e dunque permette ai suoi alunni non solo di recuperare 4 o 5 anni in uno solo, ma di accedere poi all’esame di stato per conseguire la tanto ambita maturità.
La trasparenza del Centro si vede poi dagli uffici che sono strutturati in:

  • Segreteria di Ricezione: per la prima accoglienza;
  • Direzione Didattica: che si occupa di assistere gli studenti durante il loro percorso dal punto di vista della didattica e del piano di studi; Amministrazione: per le esigenze pratiche degli studenti;
  • Presidenza: che supervisiona tutti gi uffici.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Potrebbero interessarti anche...