Interpretazione dei sogni e numeri

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Significato dei sogni e numeri da giocare

Molto spesso durante la notte facciamo sogni che apparentemente sembrano non avere un significato ben preciso. In realtà i sogni esprimono ciò che si cela nel nostro subconscio e fanno emergere quello si nasconde dento di noi. Non sempre, però, è facile dare un interpretazione a ciò che abbiamo appena sognato. Per questo motivo è utile consultare l’interpretazione dei sogni di Freud che permette di capire quello che il nostro subconscio sta cercando di dirci. Inoltre è possibile convertire i sogni in numeri giocabili al lotto. Infatti sul sito numeridagiocareallotto.it è possibile trovare i numeri della smorfia napoletana che sono stati sognati e analizzati da esperti in materia.

Significato dei sogni e numeri:

Alcuni dei sogni più comuni sono:
-Sognare denti che cadono
Un antica credenza popolare afferma che sognare denti che cadono è simbolo di lutto in famiglia ma in realtà è sintomo di un cambiamento repentino, ci stiamo infatti lasciando alle spalle qualcosa che pesava su di noi. Nella smorfia napoletana perdere i denti corrisponde al numero 38 (trentotto).

-Sognare di cadere
Un altro sogno molto diffuso è quello di sognare di cadere o di non avere equilibrio. Ciò è sintomo di grande stress emotivo. Alcuni studiosi invece ritengono che sognare di cadere sia legato al rilassamento muscolare che avviene durante il riposo notturno.
Nella smorfia napoletana ciò corrisponde al numero 56 (cinquantasei).

-Sognare persone defunte (morti) che parlano
Sognare una persona cara che ci ha abbandonato e che parla con noi rappresenta la mancanza e il bisogno che abbiamo di questa persona. Può essere una conversazione gradita o meno in base al rapporto che avevamo con il defunto. Molto spesso sognamo le parole che vorremo sentirci dire e ipotetiche conversazioni che avremmo voluto avere. Il morto che parla è il numero 48 (quarantotto) nella smorfia napoletana.

-Sognare di trovare soldi
Sognare di trovare soldi ha una connotazione totalmente positiva. Infatti c’è la possibilità di avere un’opportunità del tutto inaspettata che può portare a concreti miglioramenti nella vita reale.
Nella smorfia è indicato con il numero 52 (cinquantadue).

-Sognare topi
Il topo nel sogno ha una rappresentazione negativa. Infatti ci sentiamo poco fiduciosi, abbiamo poca autostima e passività.
Ciò manifesta una situazione d’ansia e irritabilità da cui si vuole emergere. Influenze negative minacciano il nostro benessere psicofisico metaforicamente “rosicchiando” la nsotra energia infestando case e armadi.
Secondo la smorfia napoletana i topi rappresentano il numero 11 (undici).

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Potrebbero interessarti anche...