Corsi professionali di informatica con certificazioni

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

In un contesto lavorativo e professionale dove l’informatica costituisce un punto cardine nell’ambito della richiesta da parte del mercato del lavoro, è quantomai indispensabile restare aggiornati per quanto riguarda l’utilizzo a trecentossanta gradi di tutte le apparecchiature informatiche: è pacifico infatti che tutti gli enti, siano essi di natura pubblica o privata, richiedano un’ampia dimestichezza nell’utilizzo dei supporti informatici che si pongono ormai come mezzi principali per quanto riguarda l’espletamento di tutte le procedure burocratiche. Per rispondere adeguatamente alla crescente necessità di saper utilizzare tutti i sistemi operativi attualmente sul mercato, è doveroso munirsi di un’adeguata preparazione.

 

Delpho: un ente di formazione che costituisce un punto di partenza fondamentale

Dal 2003, Delpho risponde con consapevolezza e professionalità alle esigenze mosse dal mercato del lavoro, che ha subìto un vero processo di rimodernamento. Situata al centro di Torino, in una zona coperta ampiamente dalla linea metropolitana, Delpho si occupa della formazione dei suoi studenti attraverso un capillare impegno e una didattica mirata a far acquisire le competenze informatiche più richieste al giorno d’oggi. Grazie alla struttura articolata del corso, gli studenti sono in grado di apprendere le competenze necessarie, grazie ad un sapiente utilizzo di materiali didatticicontenuti aggiornati ed insegnanti altamente qualificati. E’ inoltre possibile, in sede, svolgere una serie di quiz simulati al fine di acquisire la preparazione necessaria per il conseguimento della certificazione desiderata.

Delpho: cosa offre
Dopo un’attenta osservazione della richiesta prodotta dal mercato del lavoro, Delpho pone in essere tutte le misure necessarie per fornire un servizio che risponda adeguatamente al crescente bisogno di formare studenti con delle competenze consone. In particolare, l’ente di formazione Delpho propone una serie di corsi così strutturati:

      • Certificazione Adobe Certified Associate per quanto riguarda l’acquisizione delle competenze nell’utilizzo delle suite CS5, CS6 e Creative Cloud;
      • Certificazione Adobe Certified Expert per l’acquisizione avanzata di tutti i prodotti Adobe (tra cui Photoshop, Flash, Premier Pro, etc
      • Certificazione Eipass, che costituisce un passaporto internazionale per l’utilizzo del computer; esso si articola in: Eipass 7 Moduli User, Eipass Basic ed Eipass Cad, per l’acquisizione di competenze che costituiscono una chiave d’accesso fondamentale per la comprensione di tutti i sistemi operativi sul mercato. Inoltre, conseguire la certificazione Eipass comporta il riconoscimento di crediti formativi sia in ambito scolastico che in ambito universitario;
      • Autodesk Certified User, un elemento necessario per rafforzare il curriculum vitae del candidato. Attraverso questo corso, è infatti possibile acquisire una serie di competenze nell’ambito dell’utilizzo di tutti i prodotti certificati Autodesk.
      • Autodesk Certified Professional rappresenta un punto elevato di conoscenza: grazie a tale certificazione, infatti, è possibile elevare le proprie conoscenze sino ad un livello elevato, grazie all’utilizzo degli applicativi Maya, Revit, Autocad, Inventor e 3DS MAX.

 

Delhpo: un ente in continua crescita

Grazie agli strepitosi risultati raggiunti, Delpho si è guadagnata una fetta di notorietà non indifferente: da anni, infatti, si pone al centro quale mediatore tra le esigenze di enti pubblici, privati, studenti e docenti per l’accrescimento delle loro competenze, al fine di facilitare un’immissione sul mercato del lavoro.
Grazie infatti alla disponibilità di 120 corsi standard, Delpho costituisce una stella polare quale ente di formazione. Tra i vari servizi disponibili, infatti, si ha anche la possibilità di apprendere i linguaggi di programmazione più utilizzati allo stato attuale, tra cui quelli inerenti allo sviluppo di siti web.

 

Delpho: non solo certificazioni informatiche, ma anche…

L’offerta, poi, verte anche sulle tematiche più disparate, offrendo così un ampio ventaglio di scelte ad un pubblico interessato ad accrescere le proprie competenze in un contesto lavorativo esigente. Sono disponibili, infatti, altri corsi per chi fosse interessato al Business inteso con un concetto più ampio, offrendo la possibilità di acquisire competenze riguardo il web marketing, l’amministrazione di condominio, la contabilità.
Anche la Grafica costituisce un punto interessante per Delpho, grazie alla possibilità di acquisire le competenze adeguate nell’ambito della modellazione, animazione, fotografia, progettazione tecnica CAD.

In definitiva, dunque, l’ente di formazione Delpho si pone al centro quale mediatore necessario tra la la domanda del mercato del lavoro in continua crescita, e le esigenze a tale crescita correlate. Non si limita a produrre certificazioni, ma lavora con elevata professionalità e determinazione, accompagnando lo studente nell’acquisizione delle competenze desiderate e favorendo il suo ingresso nel mondo del lavoro tramite questa ampia gamma di corsi di informatica a Torino.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Potrebbero interessarti anche...