ECOLNORD: specialisti dello spurgo pozzi

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
ECOLNORD è una realtà italiana che conta sull’esperienza pluridecennale accumulata dal passare di ben tre generazioni che si sono specializzate nel settore dell spurgo pozzi a Torino. Specialisti del settore civile e industriale, ECOLNORD dispone delle più moderne tecnologie per eseguire spurghi, bonifiche, smaltimento rifiuti pericolosi e molti altri servizi su fosse biologiche, rete fognaria e molto altro.

Spurgo pozzi a Torino: i servizi ECOLNORD

ECOLNORD offre oggi una vasta gamma di servizi per privati e aziende che necessitano di manutenzione agli impianti fognari, scarichi, fosse biologiche, ecc. La ditta interviene combinando l’impiego di ugelli comuni con quelli più moderni, come l’ugello a turbina rotante, utilizzato per rimuovere grosse ostruzioni di calcare, calcestruzzo o sassi, ghiaccio e altri tipi di materiale resistente.Lo strumento di punta di ECOLNORD è la video ispezione effettuata tramite telecamere a colori che danno una visione a 360 gradi dell’interno delle tubature. Tale strumento consente d’individuare con precisione assoluto l’entità e la posizione dell’occlusione o del problema. Se la risoluzione prevede scavi per poter raggiungere l’impianto, ECOLNORD svolge anche lavori di riparazione e ripristino della rete.

Spurgo pozzi neri

Per l’assoluta efficienza e salute di fosse biologiche e pozzi neri è fondamentale una manutenzione corretta e periodica ad opera di una ditta specializzate e ben attrezzata, proprio come ECOLNORD, che offre il miglior servizio di spurgo pozzi a Torino con il meglio della tecnologia e professionalità.L’importanza della manutenzione del pozzo nero

I fattori che determinano il funzionamento di un pozzo nero sono tanti e non è facile stabilire la cadenza con la quale si debba eseguire la manutenzione. In ogni caso, la periodicità è importante per scongiurare l’insorgere di problemi che, se ignorati, possono trasformarsi in situazioni più gravi.

ECOLNORD leader nel settore dello spurgo pozzi

Nel corso degli anni ECONORD ha acquisito strumenti specifici per potersi occupare di ogni genere di problema in qualsiasi tipo di tubature. Strumentazioni sofisticate per i diversi tipi di pozzi neri e fosse biologiche che consentono di effettuare interventi mirati in base al problema.La forza di ECOLNORD è la prevenzione, con la quale riesce a impedire la formazione dell’intasamento ancora prima che questo si verifichi, grazie alla manutenzione periodica. È bene che questa venga programmata ed eseguita con una certa cadenza regolare per evitare l’insorgere d’interventi che richiederebbero tempi e spese maggiori.

Come mantenere sano il pozzo nero

Non esiste manutenzione ordinaria che possa essere eseguita da un non esperto del settore. L’unica pratica valida che possa allungare la buona salute e il corretto funzionamento di un pozzo nero o una fossa biologica è la prevenzione. In linea di massima, si dovrebbe fare attenzione a non gettare negli scarichi rifiuti liquidi o solidi che non siano di natura organica e di provenienza umana. Non devono essere gettati nello scarico cotton fioc, piccoli oggetti e buste di plastica. L’unica carta che può essere buttata nel WC è quella igienica.

In caso di notino rallentamenti nel deflusso dell’acqua, si consiglia di non cercare di rimediare con metodi fai da te e di contattare una ditta specializzata come la ECOLNORD per la pronta risoluzione del problema.

ECOLNORD spurgo pozzi: la nostra storia

La nostra esperienza è frutto di un percorso generazionale partito nel 1973 da una coppia di coniugi che con la prima cisterna, intrapresero la mansione di spurghisti. Si trattava di tecnologia rudimentale e la cisterna veniva trainata da una macchina agricola per le zone di Torino.Grazie all’acquisto di sonde sempre più moderne arrivate con il miglioramento tecnologico che negli anni ha colpito anche il settore degli spurghi, si è assistito anche al progresso tecnico e un aumento delle capacità di ECOLNORD.

Nei primi tempi la ditta si occupava esclusivamente di lavori nel settore civile, ma grazie all’implementazione di nuove tecnologie e nuovi mezzi, come gli autocarri per l’aspirazioni di fosse biologiche ad azione combinata, riuscì a farsi strada anche nel settore industriale.

ECOLNORD ai giorni nostri – La conduzione attuale di ECOLNORD è sempre nelle mani della famiglia e si è affermata nel settore industriale per la disotturazione di tubature fognarie e spurgo con strumenti avanzati per la video ispezione. ECOLNORD oggi non si occupa solo di spurgo pozzi, ma ha acquisito l’esperienza e la conoscenza per eseguire bonifiche d’impianti industriali, serbatoi e siti contaminati. I liquami recuperati, sia A.D.R. che non pericolosi, vengono smaltiti secondo le normative vigenti in sicurezza e con professionalità.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Potrebbero interessarti anche...