Umberto Miletto: tutto ciò che puoi sapere sul fitness

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Avete voglia di allenarvi ma purtroppo non ne trovate mai il tempo? Vorreste avere un fisico da invidia ma non riuscite a frequentare la palestra con costanza? Non deprimetevi. Le guide di Umberto Miletto sono la soluzione a tutti i vostri problemi.

Chi è Umberto Miletto?

Umberto Miletto è un personal trainer di altissimo livello, da anni specializzato nel settore e punto di riferimento per molto altri professionisti che si sono rivolti a lui per avere delle consulenze specializzate. Stiamo parlando di un uomo che ha fatto del suo fisico un culto e che riesce a far conquistare a chiunque un’ottima forma fisica, a distanza, solo grazie alle sue apprezzatissime guide e alle sue seguitissime lezioni sul canale youtube, il primo canale dedicato interamente all’allenamento che vanta bel oltre 400 mila iscritti.

Da ben oltre 15 anni, il personal trainer Umberto Miletto, aiuta le persone a migliorare la qualità delle loro vite grazie all’allenamento fisico e alla sana e corretta alimentazione, e tutto questo lo fa non solo dal vivo ma anche attraverso ai suoi libri e soprattutto ai suoi video corsi, facilmente acquistabili on line sul suo sito ufficiale, che entrano a far parte della vita di chi sta cercando di iniziare un processo di rinascita corporea.

Il servizio di coaching on line

Umberto Miletto personal trainer di enorme esperienza, è anche il punto di riferimento per tutta quella fascia di professionisti che vogliono migliorare le proprie prestazioni lavorative, sia sotto il profilo tecnico che sul piano commerciale e promozionale.

Attraverso il coaching on line, ossia il servizio di consulenza a distanza, i vari personal trainer di solito organizzano nel modo migliore possibile gli allenamenti dei loro allievi, rispettandone le caratteristiche fisiche, i limiti, le esigenze e le richieste. In questo modo il rapporto trainer-allievo diventa stretto e fondamentale per la buona riuscita del programma. E se da un lato il personal trainer deve dare tutte le indicazioni per fare in modo che l’allievo abbia gli insegnamenti base per portare avanti i propri esercizi in modo efficace e corretto, dall’altro l’allievo deve seguire scrupolosamente le direttive, i consigli ed i ritmi che il coach impone.

A chi è dedicato il coaching on line

Questo tipo di attività a distanza può essere sicuramente eseguita da chiunque, anche se viene solitamente consigliata per lo più a chi ha avuto già degli approcci con palestre ed attività sportive di questo genere, perchè è chiaro che chi ha già dimestichezza con la pratica degli esercizi fisici, parte con delle basi già solide che saranno solo da perfezionare, migliorare e combinare in base ai risultati che si desiderano raggiungere. L’allievo che decide di iniziare questo tipo di allenamento on line, potrà scegliere fra pacchetti già esistenti e standardizzati (indicando in quale categoria già definita si rispecchia maggiormente) oppure potrà richiedere un pacchetto totalmente personalizzato sulla propria persona.

Umberto Miletto personal trainer dei trainer

Nessuno meglio di Umberto Miletto, che ha seguito di persona corsi di formazione molto importanti e particolari, oltre all’allenamento in palestra, quali ad esempio il Functional training, il Kettlebell training e il Calisthenics, potrebbe essere in grado di supportare lo sviluppo della carriera di colleghi che si trovano invece alle prime armi. Le sue consulenze avvengono o direttamente presso il suo studio di Torino, oppure tramite i più innovativi strumenti tecnologici quali skype, whatsapp, messenger e così via.

Le guide per gli allenamenti da casa

Le guide di Umberto Miletto sono delle collezioni di vari programmi di allenamenti con varie schede. Si può scegliere fra le tante, la guida che maggiormente si adatta alle proprie esigenze ed ordinarla comodamente on line. Si va dal metodo natural body building al body building multifrequenza, dal super body building all’allenamento con gli elastici, e così via. Speciali guide sono esclusivamente dedicate alle donne.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Potrebbero interessarti anche...