WHO*S WHO: SCUBA SUGGESTIONS

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Una visione dichiaratamente onirica quella di Who*s Who: il tema dello scuba diving  rivisto in chiave unicamente suggestiva. Il richiamo allo stile surfer e agli sport acquatici appare evidente nell’atmosfera che il brand ha scelto di evocare nella collezione PE 14.

La tavola da surf è una presenza costante nel catalogo primavera estate e ciò che sorprende è il suo inedito accostamento con outfits svariati e contrastanti, apparentemente estranei alla dimensione marina: dall’abito minimal in colori vitaminici alla t-shirt seconda pelle in stampa fluo; dal vestitino stretch in fantasie geometriche al maxigilet abbinato a capri pants floreali.

LOOKBOOK_SS14_Pagina_15 wsw pe 2014 (4)

Ciò che tiene fede al mood di fondo, contribuendo a suggerire all’orecchio il riferimento al contesto balneare, sono dunque i dettagli:  il più sfuggente dei particolari – come uno lo scollo di derivazione olimpionica reso chic da una preziosa zip dorata, o una zip tromp l’oeil che ricorda la chiusura di una muta da sub – è in grado di rivelare l’intera matrice della collezione. La chiusura trasversale di uno smanicato dal design pulito richiama l’abbigliamento tecnico subacqueo e l’effetto plastico del tessuto ne accentua il risultato finale.

Una scelta sottile quella del brand, che ha deciso di distinguersi ancora una volta, aderendo e al contempo sfidando una tendenza forte come quella scuba: evitati i prevedibili tessuti tecnici e performativi, bandito il design esasperatamente ergonomico, ciò che conta è l’animo della collezione, una leggera atmosfera estiva suggerita con eleganza, a bassa voce.

LOOKBOOK_SS14_Pagina_35 LOOKBOOK_SS14_Pagina_33

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Potrebbero interessarti anche...