Tipi di pelle per fare scarpe e stivali

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

tradizionalmente, è la scelta preferita di materiale per un tomaia in pelle materiale stivali o scarpe e così è stato per migliaia di anni, con la prima pelle scarpa noto data indietro a più di uno sconcertante 6 mila anni. Fino ad oggi, la maggior parte delle marche di scarpe di alta qualità di continuerà a seguire l’uso sapiente degli antenati di cuoio che offre numerosi attributi, che spesso si perdono in altri materiali.

  • una forma di scarpa spesso può essere mantenuta in forma di cuoio mentre ha ancora la capacità di accettare piccoli aggiustamenti per ospitare la particolare forma dei piedi di qualcuno.
  • proprietà pelle consente di assorbire e trasmettere il sudore e il calore dei piedi.
  • in pelle spesso essere ripristinato dalla lucidatura poiché ha un’abrasione superficiale.
  • è un materiale confortevole che può essere utilizzato a temperature calde e fredde.
  • piega facilmente con il piede e non indebolito sostanzialmente con pieghevole o pieghe.

la pelle della maggior parte degli animali può essere trattata in modo tale da produrre in pelle e può essere trovata nei seguenti diversi tipi di pelle:

  • vitello vitello francese – questi vitelli sono solitamente di un’età di fino a 10 mesi di età, offrendo una pelle pregiata premium che è un carattere forte. Pertanto, questa pelle viene spesso utilizzata come un superiore in molti alta qualità materiale uomini e di donne stivali e scarpe. Questa pelle sarà sempre allineata.
  • un anno – questo pellame proviene dalla pelle di un animale più vecchio, fino all’età di 2 anni. Il grano è Corrione di vitello, ma più forte. Questa custodia in pelle è disponibile nei panni di uomini, donne e bambini, e come la pelle abito è sempre pieno.
  • Nascondi – una pelle di mucca adulta completamente sviluppati. Una volta di più, questa pelle è corsiero anche ad ogni vitello per un anno, ma è molto più forte e più forte. Solitamente indicata come un lato della pelle grazie al suo taglio della spina dorsale per comodità di gestione. Questa pelle è molto adatta per stivali da lavoro e scarpe robuste. A causa della sua forza, questi aspetti tendono ad essere troppo spesso per l’uso di tomaie e sono suddivisi in livelli. Lo strato esterno (lato del follicolo pilifero) è utilizzato per la parte superiore e se questo strato esterno è stato macchiato o segnato in qualche modo, la superficie può essere lucidata per togliere eventuali imperfezioni prima di applicare una finitura. La pelle è quindi indicata come cuoio ‘corretto grano’. Stivali che sono fabbricati con pelle/ox-hide/Willow in pelle sono realizzati come stivali sfoderato dallo spessore della pelle.
  • capra o capretto – questo tipo di pelle è molto più di un vitello, ma sono più probabile nella stessa istanza di usura. Bambino, dalla pelle di animale più giovane, è più preciso in grano e ha un aspetto lucido. In pelle di capra e capretto sono utilizzati in moda per uomini e donne e comfort delle scarpe e si è particolarmente popolare in mocassini di buona qualità. In una qualsiasi delle sue forme, capretto o capra, questa pelle ha una grana molto distintiva, che si trova intorno ai follicoli. Ad esempio, R.M.Williams utilizzare bambino pelle boot e tacco raccordi soli calzini ed è riconosciuta dalla relativa caratteristica di burro giallo.
  • – canguro è una morbida pelle che è leggero, morbido e flessibile da utilizzare. È anche sorprendentemente forte per il suo peso e si trova spesso in scarpe di moda e sport e vestito e stivali casual. Questa pelle è sempre allineata.

  • – Buffalo questa pelle ha una superficie di modello attraente e distintivo di grano; Provenienti da bufalo d’acqua. Quando usato per la scarpa, la maggior parte delle tomaie in pelle di bufalo dovrà provenire da animali giovani e spesso usato in scarpe casuale e vestite e a volte per raccordi.
  • cammello – un rivestimento di cuoio molto granulare che è durevole e robusto. Questa pelle trae origine australiani cammelli, sia esso d’allevamento o selvatiche, macellate azioni trovano in Australia centrale. Una delle sue caratteristiche più distintive è cicatrici rimarginate derivanti dalla vita nel deserto. Ancora una volta, la pelle può essere utilizzato per pattini di vestito e di lavoro.

  • – la pelle di maiale rende un eccellente materiale di rivestimento è una fibra di cuoio morbido, sciolto. Compaiono solitamente negli accoppiamenti, i pori del follicolo sono profonde e molto caratteristico. Talvolta è possibile per il lato della pelle per la raccolta di grano per produrre un camoscio di maiale.
  • pelle di pecora – altre fibre sciolte e morbida pelle. Questo tipo di pelle non è forte come gli altri e perché è usato solitamente con lana intatto come fodera per scarpe o calzature per il freddo.
  • pelle di cervo – è usato spesso in scarpe di alta qualità per uomini e donne stivali e scarpe. Questa pelle è un materiale resistente, morbido e molto comodo da indossare e ha una texture leggera di superficie.
  • pelli esotiche – altre creature come lucertole, serpenti, coccodrilli e struzzi, hanno la pelle che può essere abbronzata per tomaie di scarpe e stivali, o come pannelli decorativi e ornamenti per altri tipi di calzature. Dal momento che hanno un aspetto inconfondibile e sono difficili da lavorare, queste pelli sono costosi e richiedono un forte sostegno materiale.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Potrebbero interessarti anche...