Origini e funzioni di

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

vestiti indumento è un indumento fatto di vari tipi di materiali e assumere diverse forme, utilizzate da uomini e donne per coprire i loro corpi. Questi indumenti possono essere costituiti da materiali tessuti (seta, poliestere), pelle (pelli e cuoio) o materiali sintetici (spandex). Alcuni dei pezzi di abbigliamento comunemente usati sono pantaloni, jeans, gonne, shorts, camicie, camicette, gilet, cappotti.

origini
-Abbigliamento pelle, cuoio, erba o foglie sono stati creduti per essere alcuni dei primi materiali per abbigliamento. Questi materiali sono stati legati intorno al corpo, vestiti o avvolto. Dibattito di archeologi e antropologi la data esatta delle origini dell’abbigliamento, dall’abbigliamento in pelliccia, cuoio, foglie ed erba si deteriorano rapidamente rispetto ad altri materiali. A Kostensi, Russia, aghi di cucito ossa preistoriche e avorio sono stati identificati dal C. a. 30.000. È stata anche una scoperta delle fibre del Lino tinto in una grotta preistorica nella Repubblica di Georgia, che si crede di essere 36.000 anni.

vestiti funzioni la principale funzione dei vestiti è la copertura del corpo come protezione contro gli elementi. Nelle regioni fredde, è per mantenere il corpo caldo. Nelle regioni più calde, abbigliamento serve come protezione contro le scottature da sole o vento danni. Esseri umani in anticipo potrebbero avere salvato le pelli degli animali che cacciavano e li ha usati come vestiti per mantenere caldi o raccolti foglie ed erba per coprire i loro corpi.

l’aspetto sociale dell’uso dell’abbigliamento è un’altra caratteristica. Abbigliamento è usato come distinzione di classe. Nelle tribù di indiani d’America, suo capo o leader ha indossato imbracatura elaborato. Nell’antica Roma, erano limitate ai senatori capi tinti Viola da siriano.

un’altra funzione di vestiti è il mantenimento della decenza. Nella Bibbia, Adamo ed Eva coprirono i loro corpi quando essere dato consapevoli del fatto che erano nudi dopo aver mangiato il frutto dell’albero proibito. In alcuni paesi islamici, le donne dovevano coprire tutto il loro corpo tranne il viso. Nella maggior parte delle società, è indecente per gli uomini e le donne si mescolano con gli altri senza indossare vestiti. Con gli standard più rilassati in tempi moderni, questa funzione è compromessa come alcuni vestiti tende ad essere provocante alla distinzione di decenza è sfocatura.

è un altro uso per i vestiti per le occupazioni, affiliazioni, uniformi ecc. Giudici e magistrato indossano vesti in tribunale. Membri delle squadre sportive utilizzano la stessa maglietta per distinguersi da altre squadre. Anche nell’esercito, ogni strumento (esercito, Marina, aria) hanno loro uniformi differenti.

espressione di sé è un’altra funzione dei vestiti. In generale, indossare abbigliamento con nero è segno di lutto. Inoltre, i tempi moderni hanno visto l’influenza della moda alla cultura pop. Elaborati e artistici pezzi di abbigliamento per tutte le occasioni e Stati d’animo sono quasi sempre disponibili per la maggior parte.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Potrebbero interessarti anche...