Minuterie metalliche per decorare la pelletteria

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

L’industria della moda ha reso quasi un must l’utilizzo di minuterie metalliche per rendere tutta la pelletteria sempre più esclusiva, preziosa e bella da vedere. Occhielli, rivetti, ganci e ancora anelli, bottoni e fibbie. La lista dei prodotti che si possono utilizzare per abbellire gli accessori che tanto amiamo è quasi infinita e la bravura degli stilisti sta nell’usarli e perché no, mixarli per lanciare ogni anno nuove tendenze per animare il vostro shopping! E voi, pensate di sapere cosa sono e a cosa servono tutte le minuterie che vengono utilizzate dalle vostre tanto amate case di moda? Vi vogliamo illustrare una breve panoramica per farvi avvicinare al mondo del fashion:

Rivettiminuterie-metalliche

Sono quelle decorazioni che perforano il pellame o il tessuto. Possono assumere le più svariate forme: dai classici rivetti piatti o a sfera a quelli piramidali o conoidali e possono essere impreziositi con pietre.

Fibbieminuterie-metalliche

Possono essere usate come metodo di chiusura per le borse o per rendere una tracolla regolabile. Utilizzatissime anche nel settore delle calzature. Sono necessarie anche nel caso di cinture, soprabiti o cappotti che sono in possesso di una cintura di tessuto da chiudere in vita.

Occhielliminuterie-metalliche

Questo tipo di minuteria per borse può avere dimensioni diverse e possono essere utilizzati sia per la loro funzione di tenere unite alcune parti,  ma sicuramente anche come guarnizione.

Ganciminuterie-metalliche

Questi hanno più una funzione di praticità che di decoro e servono a bloccare i lacci delle borse.

Anelli

minuterie-metalliche

Usati per il passaggio delle cinture o per la creazione di vere e proprie catene.

Bottoniminuterie-metalliche

Utilizzati nei tessuti di jeans, possono anch’essi assumere le più svariate forme o essere impreziositi con pietre.

 

Tutti questi elementi sono di fondamentale importanza per completare un prodotto del settore moda, ma le aziende che operano in questo settore non hanno la possibilità di realizzarli in modo autonomo e devono quindi decidere di fare affidamento su un fornitore esterno. Per scegliere un fornitore per le minuterie metalliche è necessario a nostro avviso che questo sia in possesso di un vasto catalogo con un’ampia gamma di colori e finiture, che possa garantire la massima personalizzazione possibile di ogni pezzo che produce per far si che possa essere l’unico referente per l’azienda che fornisce. Il nostro territorio presenta una moltitudine di aziende che producono minuterie di gran pregio.

E’ per questo che quando si cerca il connubio perfetto tra qualità, bellezza e resistenza, i prodotti migliori da acquistare sono, senza dubbio, quelli Made in Italy.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Potrebbero interessarti anche...