le invenzioni del 1940 la moda donna

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

donna moda 1940 fu un periodo di restrizioni di grande design, tessuti e materiali di finito. La guerra costrinse disegni di abbigliamento per essere semplice ma anche forzato ai produttori di essere creativi con quello che potrebbe usare e inventare nuovi materiali. La Decade di 1940 portato sulle invenzioni della moda delle donne di nuovo, molti dei quali sono ancora oggi.

  1. la striscia. prima di 1940, che la figura della donna è stata fatta da metallo disossato corsetti. Nella Decade del 1940 che la cintura è stata inventata come una forma di vestiti estetica chirurgia all’interno. Come solo la metà fino ai fianchi e creato la sabbia morbida sagoma associata orologio moda vintage. La striscia era scomoda e alla fine fu sostituita da nylon o senza biancheria intima in tutto. Oggi restituisce il battente con modellisti del corpo, medio alta, controllo controllo abbigliamento all’interno della top, succhiare e altri indumenti liscio della Fondazione. Tale nome può essere cambiato ma questi indumenti sono Fusciacche aggiornati solo sotto mentite spoglie.
  2. scarpe zeppa. in pelle e legno era necessario per la guerra, così disegni scarpa dovevano essere creativo. La soluzione era di sughero. Una suola di sughero è utilizzata per i tacchi alti della scarpa e poi avvolto in un bel tessuto, maglia o anche pelle di rettile. Era economico e permesso un tacco più alto e quindi quello che era considerato una pompa del tallone sicuro. Zeppe di oggi e fuori moda, soprattutto in estate, quando Sandali ha colpito le spiagge.
  3. rayon . Se non si conosce, il rayon è un tessuto sintetico. È stato inventato ed è reso molto popolare nel decennio del 1940. Fino a quando poi lana, seta e cotone è quello che i vestiti sono fatti di. Seta e cotone sono stati necessari per la guerra e rayon è stato usato invece. Può essere leggero come la seta o pesante come la lana. Oggi rayon ancora è usato in tessuti pregiati, soprattutto in estate.
  4. nylon . Prima del 1940 donne calze erano fatte di seta. Erano molto delicati e necessitano di frequenti riparazioni e lavaggio delle mani. DuPont ha inventato allora nylon e così “Nylons” è diventato un marchio di calze. Nylon ancora sono usati oggi per fare tutti i tipi di maglieria e tessuti.

  5. la cerniera. grazie a nuove invenzioni del decennio del 1940 loro donne possono cerniera abbigliamento, piuttosto che utilizzare pulsanti, bottoni a pressione o lacci.
  6. plastica. sebbene varie forme di plastica erano stato intorno dal 1920 non era fino al 1940 che davvero ha avuto risalto nel mondo della moda. Gioielli era in bachelite plastica in grandi disegni colorati. Borse a mano, caso di trucco e articoli per la casa fatta di Lucite. Non in grado di riconoscere questi nomi di plastica ma sono sicuro di che sono cosciente che la plastica è in tutte le parti in moda-di carina spille di cerniere, maniglie della borsa.
  7. spallacci. si potrebbe pensare che il decennio del 1980 era nella prima decade con borse a spalla. In realtà va indietro molto più di quanto dal 1940, ma come un accessorio di moda per le donne normali 1940 sono stati i primi. Essi indossavano spallacci su abiti, Giacche e camicie da abbinare alla spalla per una sensazione di militare. Gli anni ‘ 80 sono stati influenzati dalla moda del 1940 e restituiti così spalla stile.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Potrebbero interessarti anche...