Come 3D stampanti laser che cambiano completamente la nostra vita

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Ultimamente stiamo assistendo a un’esplosione di vera mania di stampante laser 3D.

persone scrivono su di loro sui giornali, parlare di loro in televisione, che tiene seminari e mostre dedicate al tema, pubblicazione di libri e almeno sul web stanno aumentando drammaticamente le risorse disponibili.

anche se è ora dopo 30 anni dalla sua prima introduzione, stampanti laser 3D sono ancora una novità.

come gira un 3D stampante laser

3D stampanti laser sono in grado di riprodurre un oggetto tridimensionale da un file digitale e qualsiasi tipo di materiale: plastica al metallo, anche alle cellule umane. Con queste premesse, l’uso di questo tipo di tecnologia può variare salute, dal settore per la costruzione di automobili, di moda e molto di più con la possibilità di infinite applicazioni.

il processo è semplice: un file di disegno elettronico o «piano», la stampante laser 3D trasforma informazioni digitali in un oggetto fisico con strati successivi di materiale fino a tutti gli oggetti sono pronti.

fino a questo momento il processo sembra semplice, ma la vera magia accade quando si unisce la stampante 3D con la tecnologia digitale di Internet delle cose. Il risultato è un’esplosione di innovazione tecnologica e sociale. Il vantaggio di giocare circuiti elettronici o riconoscere materiali simili tra loro, ma con proprietà diverse in tempi brevi, ad alta velocità di distribuzione dei tempi di oggetti e dare impulso a questo settore.

quali sono i settori più innovativi per le stampanti laser 3D?

attualmente già portare piccoli oggetti attraverso l’uso di laser, giochi e accessori di moda, ma qui le stampanti 3D al 2020, saremo in grado di creare case e organi interni in 3D.

la maggior parte dell’investimento e di progresso in questo tipo di tecnologia si stanno sviluppando in questi campi:

1. Ricostruttiva chirurgia 3D
la possibilità di giocare tutti gli organi umani è una delle più importanti rivoluzioni medicale del nostro tempo. I progressi in questo campo sono impressionanti ed eliminare lunghi tempi e liste di trapianto. Recentemente in Russia costruito la tiroide prima testata in topi, utilizzando una stampante laser 3D. Tenendo conto del gran numero di malattie legate a questo corpo, possiamo immaginare le implicazioni positive di questo progetto sugli esseri umani. E questo è solo un esempio…

2. Promozione delle stampanti 3D tecnologia 3D industria
del laser sarà possibile la costruzione digitale degli edifici. A Dubai un edificio e il suo relativo Mobile sarà costruito a strati dell’impressione dell’edificio con una miscela di cemento, gesso e plastica. Per eseguire il progetto utilizzerà una stampante 3-d alta circa 7 metri.

3. industriale meccanico 3D
nel mondo dei prototipi di quattro ruote motrici viene condotta attraverso l’utilizzo di stampanti laser 3D. Questa possibilità sarebbe dare diversi vantaggi al settore accelerando il processo di produzione e ridurre i costi associati con la preparazione di sistemi complessi. Un esempio è il progetto della lama: una supercar realizzata interamente con stampanti 3D. Un altro esempio è il nuovo Jetpack: un sistema del razzo, fatto completamente in 3D, che permette all’uomo di volare e atterrare come un elicottero. Questo è stato ideato da Martin Aircraft e utilizzato per l’ultimo film di 007.

quali sono i vantaggi e le sfide avanti nel mondo delle stampanti laser 3D?

senza dubbio la capacità di riprodurre fedelmente qualsiasi oggetto 3D porta ad una serie di indiscutibili vantaggi:

1. Riduzione del tempo periodo degli oggetti
, benché attualmente le macchine 3D utilizzato da diverse ore a diversi giorni per creare anche un solo pezzo; tempi di preparazione sono ancora sorprendenti se confrontato con gli esseri umani, soprattutto nel caso di riproduzioni di edifici o biomateriali.

2. riduzione dei costi di manodopera.

3. riduzione dei rifiuti pericolosi nell’industria edilizia.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Potrebbero interessarti anche...