Bigiotteria Vintage: monili oggi ieri

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

, se bene o di costume, è stata una parte della cultura umana fin dai tempi. Persone indossano gioielli per soddisfare la loro vanità, a godere il suo amore per le cose belle e di guardare bene agli altri. Bijoux Vintage soddisfa tutti questi criteri, ma ad una frazione della gioielleria reale costo o bene. È un’alternativa economica che non sacrificare il gusto e lo stile.

bigiotteria vintage può essere meno costosa, ma di buona qualità che sono mai a buon mercato. Sono meno costosi perché non sono fatte di pietre preziose. Progettisti di bigiotteria vintage utilizzano una varietà di materie plastiche di taglio del vetro, perle, pietre semi-preziose, gemme di imitazione – anche! Questi pezzi sono stati creati e rilasciati dall’inizio dell’epoca vittoriana fino al 1960. Vintage bijoux del decennio del 1940 e il 1950 sono particolarmente creativo e sorprendente, dal momento che i progettisti dell’epoca dovevano produrre relativamente elementi economici ma alla moda degli uomini e donne potrebbero pagare e apprezzato durante il periodo della guerra e sue conseguenze.

alcuni dei più famosi designer di bigiotteria vintage sono stati guru della moda Coco Chanel, Elsa Schiaparelli e Miriam Haskell. Molte delle creazioni di luminoso e attraente di Schiaparelli erano fatte di strass multicolori. Haskell, nel suo lavoro finemente dettagliato, quasi sempre ha reso omaggio alla bellezza e alla generosità della natura. Chanel, la preferita di molte celebrità, trasformato il modo, monili di costume è stato utilizzato nel 1920. Altri pezzi di bigiotteria d’epoca sono stati realizzati con materiali che comprendeva perle, coralli, perle da imitazione e bachelite – un tipo di polimero plastico.

bigiotteria vintage è ancora molto in voga oggi e ha ispirato molti designer per creare pezzi ‘reale’ di metalli e pietre preziose. Nel 2005 Academy Awards, gioielli che trasportano molte celebrità donne erano troppo ampio e luminoso, un tributo per i disegni di gioielli di 1940 ‘ s. Star del calibro di Julia Roberts, Madonna e Britney Spears sono non solo collezionisti costume abito vintage e accessori di gioielli; effettivamente usarli in pubblico, anche.

una persona deve essere una celebrità per apprezzare bigiotteria vintage. Loro unicità, valore estetico e arte eccellente rendono popolare oggetti da collezione e con una cura adeguata, può essere un buon investimento, troppo, dal momento che collezionisti seri pagano vintage gioielli prezzo elevato che è in perfette condizioni. Ma più di questo, è semplicemente impagabile esperienza di possedere e utilizzare una cosa di bellezza che viene da un’epoca passata.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Potrebbero interessarti anche...