Agate – Pietre preziose economici, versatili e popolari di oggi completo gioielli di moda

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

le agate sono molto popolari in gioielli di moda di oggi. Questa popolarità è attualmente guidata dalla vasta gamma di colori e modelli che sono prontamente disponibili, e il basso costo associato con l’acquisto di questa pietra. Nel mondo dei gioielli in pietre dure, le agate sono spesso usate per fare spille, ciondoli e orecchini. Usi non-gioielli di questo includono vasi in pietra, inkstands e mortai e pestelli per schiacciare e mescolare sostanze chimiche a causa della sua durezza e la capacità di resistere acidi. La maggior parte delle pietre sono leggermente traslucido o opaco al meglio. La gamma di colori dalla luce creme e bianchi, rossi, viola e sorprendente blues. Botswana esemplari in particolare, sono ben noti per i loro splendidi colori e motivi più naturali dettagliate. In greco, la parola “Agata” traduce in immagini di felice. Nei tempi antichi questa pietra era molto apprezzata. Agate in primo luogo sono state ottenute più di 3.000 anni fa dal fiume Achates. La pietra è stata nominata dal greco filosofo e naturalista, Teofrasto che ha trovato la pietra lungo il litorale del fiume Achates.

Agata è quarzo calcedonio ha strati concentrici, che si trova in una gamma di colori e texture. Ogni pietra è formata dal riempimento di cavità nella roccia ospitante e per questo motivo si trova come nodulo rotondo con strati concentrici come gli anelli di un tronco d’albero. Essi sono associate principalmente da rocce vulcaniche, ma può essere visto in alcune rocce metamorfiche pure. Le caratteristiche principali di questa gemma sono sua finezza di grano e la luminosità del colore. Molti esemplari sono vuoti perché la deposizione non è sufficiente a riempire la cavità. Se la deposizione non è completamente piena, quindi l’ultimo deposito consiste principalmente di quarzo e cristalli ametista che andranno verso lo spazio libero per formare una cavità cristallo-allineato o geode.  Dopo la disintegrazione della matrice in cui è incluse la pietra, diventano gratis. Le agate sono resistenti agli agenti atmosferici e rimangono nel terreno come noduli o possono essere visti depositato come ghiaia in ruscelli e coste. Questa pietra viene visualizzata in natura in diverse forme. Agata di Ciclope è un agata messicano che mostra solo un singolo occhio. Dendritiche Agate hanno felce come modelli che si formano a causa della presenza di ossidi di ferro e manganese. Arto cast agata è formata dalla deposizione nel vuoto creato dalla decomposizione di materiale vegetativi. Turritella agata è formato dai gusci di Turritella fossili silicizzati. Agatized coral è noto anche come pietra di Petoskey o agata.

Le agate sono usate per attrarre forza e sono credute per proteggere chi lo indossa da brutti sogni. Scarichi di energia e lo stress possono essere risolto utilizzando questa pietra. Va bene indurire le gengive. Serve anche per problemi di stomaco. Cura anche infezioni da febbre e occhio. Maghi Persiani usato per deviare tempeste. Le agate sono considerate la pietra portafortuna in amore e porta stabilità nella propria vita.

Agate si trovano principalmente in India, Brasile, Madagascar, Cina, Russia e Australia in colori diversi dal nero al verde. Corniola, agata è arancione brunastro a colori, è di colore verde crisoprasio, calcedonio è blu, agata Corniola è brunastro rosso e agata nera è conosciuta come l’onice. Essendo Rimuovi fragili, possono crepa e si rompono facilmente anche se la durezza è misura 7 nella scala di Mohs. Maggior parte degli esemplari sono porosa in una certa misura e può essere tinto per migliorare il suo colore naturale per la fabbricazione di ornamenti.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Potrebbero interessarti anche...