I più bei matrimoni a Pescara

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Organizzare un matrimonio è sempre una impresa non da poco, soprattutto come costi e impiego di tempo. Ogni sposo o sposa pretendono la perfezione, poiché è un giorno che dovrà essere unico e indimenticabile.

matrimoni a pescaraTrovare un wedding planner a Pescara è facile, ma dover riporre tutta la fiducia nel team che organizzerà tutto quanto, punto per punto, pone i futuri sposi davanti ad una ampia serie di scelte. Quando i consigli di amici e parenti non bastano, si deve fare un salto nel vuoto: tante volte si è sentito parlare di matrimoni andati a rotoli per piccole sviste, dove un team di organizzatori, seppur preceduti da una grossa fama, non si rivela all’altezza. Allora come essere sicuri di non avere sorprese prima, durante e dopo l’organizzazione di tutta la cerimonia?
Le piccole competenze di una agenzia di wedding planner saranno ciò che mostrerà l’abilità e l’affidabilità di questi.
Un matrimonio con un fil rouge collegato per tutto l’evento, vestiti da sposa e location a tema con la stagione sono dettagli di classe che segnalano una passione per questo complicato settore, ma non è tutto. I soldi spesi devono valere ciò che pagano, senza costi nascosti o trucchi per gonfiare le casse e svuotare i portafogli.

Per cominciare, le partecipazioni devono avere buon gusto ed essere tutt’altro che anonimi, ma allo stesso tempo devono essere accattivanti. Basta poco, anche evitando di dover spendere una fortuna, come un invito che fa da confezione ad una tavoletta di cioccolata, idea sicuramente originale e che farà colpo su tutti.

La location gioca un ruolo fondamentale, perché sarà il collegamento con i cinque sensi e aiuterà a ricordare il giorno del matrimonio, se pensato con cura.
Un evento a pochi passi dal lungomare, o ai margini del parco naturale. Un luogo mozzafiato gioca un ruolo fondamentale nel immergere gli invitati in un mondo a parte, anche se solo per un giorno.

I pregi del catering

Il catering, dal rinfresco alla torta, non si occuperà solo del cibo, che dev’essere ovviamente di altissima qualità e senza il minimo contrattempo. Quasi sempre le competenze dell’agenzia di catering si espandono anche all’allestimento della sala e dei corredi di piatti e tovaglie. Bisogna assicurarsi che tali autorità nel campo siano al livello di tutte le altre.

Il modo per rivisitare il buffet in modo sfizioso potrebbero essere gli Amuse-bouche. Gli Amuse-bouche sono antipasti, pietanze cucinate appositamente per essere mangiate in un sol boccone. Sono quello che serve per preparare l’appetito per quello che verrà.
Come un leggero cambio dallo stereotipo del pranzo di nozze, il consueto appuntamento che da ora di pranzo fino a sera, è il matrimonio pomeridiano.
Cominciare leggermente più tardi è una scelta che viene incontro a bambini piccoli e persone anziane, garantendo anche un notevole taglio ai costi e riducendo la “tortura” di un pranzo troppo lungo e troppo abbondante. Ultimo ma non meno importante, è una scelta che permetterà di alzare notevolmente la qualità delle portate.

L’intrattenimento giusto per i matrimoni

Tra una portata e l’altra, l’intrattenimento spezza la noia e tiene occupati i più piccini, non solo con musica e balli: un team di animatori si dedicherà solamente alla cura dei bambini con giochi e divertimenti solo per loro. Caccia al tesoro, giochi di gruppo e spettacoli teatrali manterranno il morale alto.
Per i più grandicelli, il Marryoke è una novità che coinvolgerà gli invitati, singolarmente o a gruppi, per cantare in playback e creare un videoclip con tutti i volti e le situazioni degli ospiti.

Per finire la serata in bellezza, una pioggia di bolle attorno al taglio della torta emozionerà grandi e piccini, con giochi di luce e musica, per spostarsi all’aperto e godere del momento più emozionante della giornata.

Conclusioni

Concludendo il tutto, si arriva al viaggio di nozze. Quando ovviamente dev’essere una occasione solo per i novelli sposi, per festeggiare romanticamente l’ingresso nella loro nuova vita. E allora si troverà la soluzione giusta per i gusti di lei e lui, mettendoli d’accordo e trovando un posto dove passare la luna di miele come più aggrada la coppia.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Potrebbero interessarti anche...