Una breve introduzione per l’etichetta di inflessione in ristoranti e taxi in Italia

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

non è molto comune che gli italiani danno ottimi consigli. Infatti, l’italiano non dare consigli a tutti. Ci sono state storie di turisti lasciando suggerimenti sul tavolo solo per essere seguita da un cameriere con il denaro: mi scusi signore, hai lasciato! Per questo motivo, c’è un’opzione per non dare consigli. Essi includono già il costo per servizio sul disegno di legge. Si tratta di 20% dell’importo.

mance nei ristoranti
questo è chiamata ‘coperto’ o il carico del ponte. Dipende da che tipo di ristorante. Al coperto è compreso tra 1 a 3 euro. Questo importo viene aggiunto automaticamente. Il comprensione comune è che questo vale per il cameriere o la cameriera che è servito. Questo non è il caso. Questo vale per il proprietario del ristorante.

ora è trovare un servizio eccezionale, se è possibile arrotondare il conto totale. Se è davvero eccellente, un buon consiglio è di 10 euro. Questo renderà sicuramente il personale felice. In questo modo, stanno dando la mancia al cameriere o cameriera. Tuttavia, si dovrebbe sapere che non sei obbligato a farlo perché la carica è già coperto dal servizio.


di tassisti dare un suggerimento per suo servizio-tassista è considerata insolita. Ma questo è molto apprezzato, soprattutto se viene chiesto di aiutarvi con i bagagli, nonché a fornire le informazioni necessarie circa andare in giro per luoghi particolari. È anche possibile suggerimento i portieri d’albergo e concierge dell’hotel, soprattutto se vi fanno un soggiorno molto piacevole.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Potrebbero interessarti anche...