ROMA FASHION e MODA, IL NUOVO VOLTO DI CITTÀ ETERNA

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

“Nuovo stile romano” un affascinante itinerario alla scoperta di angoli di Roma, dalla moda al design, arte e gastronomia, sono soprattutto in luoghi della capitale.

Roma la città eterna? Naturalmente, se si pensa che tutti i tesori e le opere d’arte nella capitale, che rappresentano la civiltà umana sin dall’epoca antica, attraverso il Rinascimento e il barocco. Ma Roma è anche molto più di questo. Negli ultimi anni sono diventato nell’artistico e cultura “laboratorio a cielo aperto”. Insieme ai suoi monumenti storici, la caratteristica che contraddistingue il mondo, ci sono iniziative guardando al presente e al futuro, come Londra, Parigi e New York. Vi fioriscono gallerie di arte moderna, all’avanguardia edifici, negozi e locali notturni che vanno decori ed eleganza minimale, mentre predominano in quasi tutti i distretti orientale e stili etnici. In altre parole, non è necessario andare all’estero per trovare ciò che è di moda, perché Roma è diventata leader mondiale nella moda, arte e design.

nello spirito dello Zen, con un look minimalista e un desiderio di trovare posti più alla moda della città, piatti orientali o godere il rituale di un aperitivo alla moda seguire il nostro itinerario nei luoghi più recente e più esotici della capitale.

fa un negozio che è diventato uno dei più popolari della città ha aperto proprio accanto all’ora dei Hotel Piranesi. È una boutique, un centro di decorazione feng shui, fiorista, una caffetteria, un ristorante, una galleria d’arte, una biblioteca, un salone di bellezza, in poche parole è un concept store chiamato Tad. Nel cuore di Roma è il luogo perfetto per iniziare la tua giornata, è un sistema modulare di 1000 metri quadrati, razionalizzato e decorate con colori vivaci, una variegata collezione di oggetti per uso domestico e personale della dimora. Regalatevi un nuovo look con l’aiuto di un esperto stilista, acquistare un abito in shantung e godere Arabi al profumo di caffè per iniziare la giornata con rinnovata energia. Troverete il più originale con un focus particolare sulle tendenze orientali (Tad, Via del Babuino 155a Tel. 06 32669511).

non lontano, a Via Vittoria, c’è un altro tempio della cultura orientale. Il verde (via Vittoria, 23-Tel. 06 32110174) dopo il tè verde che è così popolare in Cina e in Giappone è chiamato. Entrare in questo piccolo negozio è come immergersi in un’atmosfera Zen. Tutto è organizzato con la massima cura in un modo che ricorda le regole del feng shui. Luci soffuse, scaffali di mattoni di grandi dimensioni e piccole nicchie migliorare la visualizzazione di oggetti molto speciali che includono, ad esempio, vasi cinesi, East collane e seta scialli del Kashmir, ma soprattutto servizi da tè e ingredienti per il tè, bevanda rituale. Proseguendo lungo lo stesso strada, numero 55 per raggiungere il negozio di piccoli gioielli di una giovane designer Cristina Di Stefano Creazioni Orafe (Tel. 06 6791546). Questo minimo negozio appena aperto e consente di visualizzare e vende affascinante design gioielli in oro e argento con pietre preziose e pietre preziose in tutte le forme e colori. È il luogo ideale se state cercando un regalo speciale per qualcuno lo spirito moderno assicurarsi di utilizzare un pezzo di gioielleria unico e assolutamente originale.

un pezzo di gioielleria come questo richiede ovviamente il vestito giusto da abbinare. Il Baco da Seta (Via Vittoria, 75 Tel. 06 6793907) è il posto per questo. Il nome di questo negozio significa “verme” e, naturalmente, di seta regina suprema e lavorato in migliaia di forme di colori che vanno dalla canapa al deserto toni toni arancio Mediterraneo. Ci sono affascinanti vestiti da giovani designer che sono ispirati da Medio Oriente e interpretare abbigliamento linee samurai e geisha in chiave moderna. Se preferiscono lo stile africano a est e poi visitare il denaro (tramite Vittorai, 37) un negozio piccolo, elegante, etnico, vendendo oggetti, mobili e oggetti per la decorazione ispirata stile safari e il deserto e mentre siamo in tema, pop in che dovuta al numero 13 sulla stessa strada, dove potrete godere di scelta davvero insoliti pezzi di gioielleria.

ora è il momento per un periodo di riposo o, se si vuole essere veramente alla moda, per un aperitivo con stile. ‘In’ posto è Shaki (Via Mario de’ Fiori, 29/a Tel. 06 6791694), una barra di vino che è diventato un must per giovani e alla moda. È piccolo, ma offre una grande varietà di tè e caffè con sapori più insoliti, nonché gustosi snack e buon vino. Stile moderno, tutto qui è che il design inconfondibile di tazze, tazze, piatti e tovaglioli. Se c’è qualcosa che si desidera e si desidera comprarlo, troverete nel negozio di Shaki, non lontano da Piazza di Spagna (n. 65 Tel. 06 6786605).

, continuiamo il nostro percorso attraverso la nuova capitale della moda con una visita alla Galleria Colonna, il nome dell’attore Alberto Sordi, che ha recentemente riaperto e diventare un punto focale per la moda di Roma. Una breve passeggiata vi porterà a una delle librerie Feltrinelli catena Ultima. Questo è un grande spazio dedicato alla cultura, che, come pure libri e musica, ha anche una galleria d’arte che monta mostre per promettenti giovani artisti, fotografi e scultori e un bar con musica jazz dal vivo o blues è giocato ogni brunch la domenica.

Se ti piace la tecnologia e le invenzioni di alta tecnologia ultima, troverete due originali negozi in Galleria Colonna. Tecnologia facile ha tutte le più pazzo e disegno divertente gadget elettronici in circolazione e la Galleria di Sony Mostra le ultime notizie di questa società giapponese ed è un vero e proprio tempio di high-tech

ti piace la via d’uscita? Jam è il posto per voi. Nell’angolo della Galleria Colonna, su Via del Corso lato è un grande spazio su due piani in vendita insolito, raro, pazzo, oggetti e ricordi che a volte di confine il kitsch, ma sono assolutamente unici.

ora è il momento per il pranzo e consigliamo due ristoranti nella zona. A Arrecife (Piazza Augusto Imperatore, 40/42 Tel. 06 68301430) per il mare e il loro habitat hanno chiave minimalista e sono oggetto di tutto il disegno. Entrando in questo ristorante è come immergersi in mari tropicali sia per l’arredamento e il menu. Le piastre di vetro ondulato assomigliano il ripple di onde del mare, le barre di balaustre di ferro sono nelle vicinanze di maglia delle reti da pesca, anche il ferro sembra sono stati arrugginiti da acqua salata. Illuminazione e colori creano un’atmosfera delicata. E il cibo è davvero sublime. Gusto (Piazza Augusto Imperatore, 9 Tel. 06 3236363), tuttavia, è un’altra cosa. Oltre ad essere un ottimo ristorante, wine bar e pizzeria, ha anche una libreria dedicata principalmente alla cucina da tutto i mondo e negozio di libri, quindi è il luogo ideale per coloro che amano leggere un giornale o un libro durante il pranzo.

avrà alcune opere d’arte. La Galleria Nazionale d’arte Moderna (Via delle Belle Arti, 131 Tel. 06 322981;) Tues-Sat 08:30-19:30, Dom 09:00-19:30) si trova a Villa Borghese, uno dei parchi più belli di Roma e ha uno dei più interessanti del 19 ° secolo italiana neoclassica, romantica e futuristica pittura e scultura, come pure opere di molti artisti del Novecento, come De Chirico, Morandi e Marini. All’esterno la Galleria è caffè delle Arti, il luogo perfetto per prendere un caffè all’aria aperta ed è particolarmente popolare all’ora di pranzo. Gli amanti dell’arte contemporanea possono visitare il nuovo spazio espositivo (Via Reggio Emilia, 54 Tel. 06 67107900 www.macro.roma.museum; MACRO Dal martedì alla domenica dalle 09:00-19:00, vacanze 10:00-14:00, lunedì chiuso). MACRO si trova nella vecchia fabbrica di Birra Peroni, costruito all’inizio del XX secolo ed è diventato un centro cultura, dinamico che comprende sei sale di esposizione, una biblioteca, una sala conferenze, un negozio e un bar. Esso ha una collezione permanente di opere di artisti contemporanei di fama in tutto il mondo dal 1960 ad oggi e monta regolarmente mostre d’arte.

ora è il momento di rilassarsi prima di affrontare la vita notturna romana, dedicare qualche ora al proprio benessere e godersi un rito orientale. Roma ha anche il suo Hammam (La Culla del Benessere, Via della Maratona, 87 Tel. 06 36298573) ed è qui che dimenticherete lo stress e la fatica in assoluta pace e tranquillità di questo tempio della bellezza. Soccombere alla magica atmosfera esotica da terre lontane, circondate da pareti dipinte in colori mediterranei, oggetti e ornamenti del Marocco, e divani e poltrone rivestiti in tessuti pregiati. Un medico orientale vi farà benvenuto e poi segue il rituale del bagno turco bagno completo compreso lavaggio con SAPONE olio data, gommage, massaggi e per finire una fragrante tazza di tè alla menta. Ora al top della forma, guardando molto bene, che si è pronti per la vita notturna di Roma. Tra le ultime tane di gourmet è il luogo, nel quartiere Prati, (Via Alberico II, 27 Tel. 06 68307137). È un ristorante e un American bar presso un minimo stile eclettico, che propone musica dal vivo ogni giorno, nonché un menu interessante con piatti provenienti da tutto il mondo, che vanno dal jazz al blues, funky ed etnica. Se si preferisce andare a un concerto di musica classica o moderna, controllare il programma del nuovo Auditorium della Musica (Via Pietro De Coubertin Tel. 06 8082058 o 8024235)0 06/1; www.musicaperroma.it), progettato da Renzo Piano, un altro tempio del design, dove l’acustica, grazie allo speciale sistema di linee e forme, è veramente straordinario. E se volete un pasto tardivo, accanto all’auditorium sono un altro luogo di culto rosso (Via Pietro De Coubertin, 30 Tel. 06 80691630), questo è uno dei punti di ultima progettazione notte dove il rosso dei sedili a forma di fungo e curiose tabelle imposta il tono, e dove è possibile cenare o semplicemente degustare notte tardento deliziosi spuntini.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Potrebbero interessarti anche...