La degenerazione maculare – iniezioni intraoculari – Un colpo nell’occhio

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Non ci sono due forme di degenerazione maculare; Umido e secco. La forma umida è definita dalla presenza di vasi sanguigni anomali nelle sviluppo strati retinici. Questi vasi, chiamati neovascolarizzazione coroidale, perdita, sanguinare e provocare danni alla retina. Mentre non vi è alcun trattamento per la forma secca, il trattamento accettato per la degenerazione maculare umida è iniezioni intraoculari di farmaci anti-VEGF.

Qual è il VEGF? Fattore di crescita vascolare endoteliale (VEGF) è una proteina rilasciata dalle cellule nella retina. Il fattore di crescita induce nuovi vasi sanguigni per formare e tiene “viva”. Senza il fattore di crescita, non nuovi vasi possono crescere e gruppi esistenti di vasi anomali ridursi e scomparire.

farmaci anti-VEGF sono anticorpi o molecole anticorpali simili progettate per legarsi alle molecole VEGF e VEGF per evitare di fare il loro lavoro. Nel caso di AMD, VEGF viene tolto dalla circolazione e nessuno è disponibile per promuovere la crescita di vasi neovascolari.

Macugen® (pegaptanib) è stato il primo farmaco anti-VEGF può essere utilizzato per le iniezioni intraoculari. E ‘stato approvato dalla FDA per l’uso oftalmico nel 2004. E’ stato il primo trattamento che i pazienti sono guariti visione in realtà! Le iniezioni sono date come una serie; quindi, la frequenza viene suggerito che ogni mese per almeno un anno.

Lucentis (Ranibizumab) è stato approvato dalla FDA per il trattamento della degenerazione maculare umida nel 2006. Inoltre, impedisce VEGF molecole leganti o “plug in” per i loro recettori. Esso è diretto contro varie forme di VEGF.

Avastin (bevacizumab) è un farmaco chemioterapico usato per alcuni tipi di tumori del rene, polmone, cervello, della mammella e del colon. E ‘anche un agente anti-VEGF ed è molto simile al Lucentis. E ‘fatto anche da Genentech / Roche.

Avastin, in alcune zone degli Stati Uniti, è diventato lo standard di cura per il trattamento della degenerazione maculare senile umida. Anche se non è approvato dalla FDA per l’occhio, specialisti più retina scelgono di utilizzare questo come una forma accettabile di cura. I risultati sono paragonabili a Lucentis. Avastin, in quantità utilizzate per l’occhio, è molto più conveniente rispetto Lucentis.

Tutte le iniezioni sono ancora dato come una serie. I rischi più significativi sono la cecità iniezioni infezione (chiamato anche endoftalmite) e distacco della retina. La probabilità di sviluppare endoftalmite è quasi la stessa di sottoporsi a un intervento di cataratta.

farmaci anti-VEGF sono diventati un utilissimo risultati visivi sono di solito molto gratificante. Se diagnosticato precocemente, molti pazienti hanno notato un miglioramento nella loro visione. Questo è un nuovo concetto per una malattia ad un’altra forma “alla cieca”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Potrebbero interessarti anche...