Guida turistica di Business Etiquette: Francia

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

di Francia
Francia è il paese più grande in Europa occidentale, leggermente più piccolo del Texas. Francia si trova tra il Golfo di Biscaglia e sul Mar Mediterraneo; al confine con Italia e Spagna. 58 milioni persone che vivono in Francia, circa 4,5 milioni dei quali stranieri.

lingua francese è la lingua principale parlata in Francia. Se avete intenzione di viaggiare in Francia, è consigliabile che si impara le nozioni di base della lingua. Il vostro sforzo sarà notato e apprezzato. Se non parli francese, inizia dicendo. “Dai, vi prego di scusarmi di disturbarvi, ma non parla francese”-“Excusez-moi, s vous plait, di vous déranger, mais je ne parle pas français”

vestito da affari
loro francesi sono molto consapevoli del loro vestito di aspetto e vista come un riflesso dello stato sociale e il successo. Per questo motivo, assicuratevi di indossare vestiti ben mirate, con stile. Abbigliamento scuro, conservatore è più adatto, evitare colori vivaci e accattivanti accessori.

pianificare
maggior parte dei loro affari in opere di Francia di 09:00 a 18:00, con una durata di fino a due ore il tempo del pranzo. Molti dirigenti o alti funzionari rimarrà in carica fino alle 07:00 o 20:00

vacanze ci sono 11 e nei giorni festivi in Francia. Nel 2007, sono: 1 gennaio – giorno dell’anno 9 aprile – Pasqua lunedì 1 maggio – festa del lavoro
il 8 maggio 1945

giorno della vittoria
il 17 maggio – Ascensione 28 maggio – Whit lunedì 14 luglio – Bastile Day

15 agosto – Assunzione
1 novembre – Ognissanti
11 novembre – giorno della memoria
25 dicembre – giorno Natale

più francesi dipendenti ottengono cinque settimane di vacanza e molti vorranno fino a tre settimane di questo in luglio o agosto.

colloqui e condotta
l’aspetto più importante del francese condotta è l’enfasi sulla cortesia e formalità. Quando si incontra qualcuno, è consuetudine di stringergli la mano. Ma, i grip delle mani in Francia sono leggeri e veloci, una forte presa delle mani è considerata aggressiva. Una buona postura è importante per i francesi, quindi lo stand fino a destra.

non distribuita con un partner con il suo nome, a meno che invitato a farlo. Il titolo di cortesia di base per le donne è ‘Madame’ e ‘Monsieur’ per gli uomini. ‘ Mademoiselle’ è considerato obsoleto e deve essere evitato.

a volte, i francesi saranno presentati utilizzando il cognome seguito dal tuo nome. Questo può generare confusione se suonano come nomi. Va bene a chiedere chiarimenti se necessario.

quando partecipare alla conversazione per evitare problemi con singole opinioni politiche o altre questioni personali. Si riferiscono ad argomenti quali sport, arte, musica e cibo. Essere pronti a discutere la propria storia dei paesi e il sistema politico.
ci sono molti gesti e comportamenti che sono ritenuti offensivi in Francia comuni. Evitare quanto segue:

– gomma in pubblico
– mettere la mano in tasca mentre nel pubblico
– schiaffi un palmo aperto sopra un pugno chiuso
– dita
– simbolo del OK (formando un cerchio con il pollice e l’indice) in realtà significa zero o inutile in Francia. Utilizzare il pollice per sopra.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Potrebbero interessarti anche...