Zara: ecco le borse della nuova stagione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

borse-zara-1Urbane e decisamente minimal, le borse Zara per il 2015 non osano, ma rivelano un’essenza sobria, composta ed elegante. Si tratta nella maggior parte di casi di accessori neutri, pensati per accompagnare con ogni mise, dalle più raffinate alle più sportive. Questa dote eclettica rende la collezione perfetta per chi ricerca dei pezzi basici, in grado di rappresentare un vero e proprio passepartout in tutte le occasioni.

Tra i modelli di borse Zara 2015 ci sono morbide sacche, realizzate in pellami dai colori tenui, alternate da proposte con incursioni animalier e da piacevoli divagazioni nella pelle traforata. Alla semplicità delle sacche si associa l’eterna vestibilità delle city bag, proposte in tante varianti di colore ma caratterizzate da linee sobrie e dalla totale assenza di elementi metallici a vista.

La stessa caratteristica si scopre nelle pochette, borse che nella collezione Zara perdono la loro veste prettamente notturna e si propongono per un uso anche giornaliero, grazie all’impiego di tessuti rigorosi e alle sfumature piacevolissime applicate alla composizione. L’inversione di tendenza interessa le shopper, che da borsa ‘da giorno’ acquista un’anima più notturna grazie alle stesse borse-zaraproposte sfumate e alle soluzioni metallizzate, disponibili in rosa e in argento.

minicity-zaraProtagonisti della stagione sono gli zainetti, elementi che hanno accompagnato le recenti passerelle e che si propongono come accessori freschi e funzionali. Zara li legge in versione morbida, proponendo una versione in total nero arricchita di piacevole nappine di decoro e in una soluzione di suede, essenziale nella forma e disponibile in una tinta ghiaccio di sicuro interesse.

Il tocco di stile che definisce l’intera collezione va però ricercato nell’impiego delle frange, applicate ad ogni singolo modello di borsa, dalla city bag alla postina, dalla sacca fino alla pochette. Le frange scoprono una vocazione black efficace e ben definita, allontanando il mood country e avvicinandosi ad un etnico più puro, metropolitano e quindi estremamente più facile da indossare in ogni occasione della giornata.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Potrebbero interessarti anche...