Tappeti per Bambini: quali scegliere?

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Per i genitori molto impegnati, i tappeti per bambini e le palestrine sono delle ottime opzioni per tenere al sicuro un bambino ed intrattenerlo, sia a casa che fuori casa.

Molti nonni, baby-sitter e neogenitori apprezzano la comodità che un gioco pulito e sicuro garantisce ai più piccoli.

Non solo la maggior parte dei tappeti e delle palestrine multi-attività sono pratici e pieni di stile, ma sono anche aree di gioco educative e divertenti per i bambini.

Benefici dei Tappeti per Bambini

Con i loro vari colori, differenti suoni e attività stimolanti, i piccoli hanno la possibilità di sviluppare la coordinazione occhio-mano, imparare a raggiungere un oggetto, costruire la forza del collo sollevando la testa, sviluppare le capacità motorie complesse e la sensorialità tattile, visiva ed uditiva.

A ciò si aggiunge anche la comprensione del rapporto di causa ed effetto, ossia i bambini comprendono che mentre giocano con le diverse funzionalità del giocattolo possono far accadere determinate cose come attivare una canzone, generare un rumore e così via.

Ma quali sono le tipologie di Tappeti che possono essere regalati ai bambini?

Noi ne abbiamo selezionati 2 tipologie principali:

  • Tappeti Puzzle
  • Tappeti per Cameretta

Tappeti Puzzle per Bambini

Stai cercando il miglior Tappeto Puzzle per garantire a tuo figlio diverse ore di divertimento?

Mai scelta poteva essere più giusta.

Potresti non sapere quanto l’apprendimento sensoriale di un tappeto puzzle è fondamentale per la crescita cognitiva del tuo bambino.

Un tappetino puzzle è un’alternativa di gioco estremamente versatile quando si tratta di creare, per un bambino, uno spazio di gioco gradevole che incoraggi il suo apprendimento tattile e la sua consapevolezza spazio-temporale.

Alcuni Tappeti sono progettati per insegnare l’alfabeto, i numeri o i colori, mentre altre enfatizzano la geometria o le abilità motorie.

La maggior parte sono adatti ai bambini, dato che sono fatti di schiuma morbida (EVA) e sono generalmente progettati con pezzi di puzzle di grandi dimensioni.

Mentre la maggior parte dei tappeti sono sicuri per i bambini, se sei preoccupato che le sostanze chimiche rimangano attaccate al prodotto assicurati che il produttore dichiari specificamente che i modelli sono privi di PVC e BPA.

Tappeti per la Cameretta dei Bambini

Come arredare al meglio la cameretta o la stanzetta dei propri bambini?

Ovviamente con il Tappeto Cameretta giusto per i colori della stanzetta dei tuoi figli.

I Tappeti da cameretta sono perfetti sia per far divertire e giocare i bambini, ma anche per arredare al meglio la propria casa.

Spesso questa tipologia di prodotto viene realizzato con creatività e mosaici più disparati possibili a tutto vantaggio dello stimolo della fantasia e delle abilità cognitive dei bambini.

Oltre ai benefici per i bambini, i tappeti per camerette in realtà presentano diversi vantaggi anche per le mamme.

Se, infatti, volete arredare la cameretta dei vostri figli con una particolare tonalità di colore, un tappeto che riprende in parte o in toto il colore da voi scelto, vi darà una grande mano per rendere ancora più stilosa ed originale la cameretta dei vostri piccoli.

Vi raccomandiamo di scegliere tappeti verdi, blu o rossi per i maschietti quanto più ammortizzanti possibili.

Mentre, se state pensando al tappeto per una femminuccia, orientatevi verso il colore rosa o bianco oppure riprendete personaggi dei cartoni animati come Frozen oppure Elsa.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Potrebbero interessarti anche...